Search results for " Storia del Design"

showing 2 items of 2 documents

Come un aquilone. Intervista a Tito D’Emilio. Storia (del design) di un imprenditore di successo

2015

Tito D’Emilio riceve nel 2008 il Compasso d’Oro alla Carriera. Non è un designer; è un rivenditore, il primo – unico – rivenditore a essere insignito della massima onorificenza del design. Instancabile scopritore di tesori, ossessionato dall’idea di qualità come perfezione tecno-estetica, dagli anni sessanta ha traghettato in Sicilia alcuni formidabili arredi ancor prima che questi divenissero icone del design italiano, contribuendo così a diffondere la cultura del progetto in luoghi geograficamente disagiati. È un’avventura brillante, quella di Tito D’Emilio, condotta nella terra di mezzo, tra la produzione e il consumo, una soglia che, dal mondo così com’è, segna l’ingresso in un mondo sa…

Design Arredamento Storia del Design Tito D'EmilioSettore ICAR/13 - Disegno Industriale
researchProduct

Sinòpico. Subtle Signs of Historical Reconaissance / Sinòpico. Sottili segni di ricognizione storica

2011

Potere raccontare attraverso una mostra, fortemente voluta dai suoi curatori e unica nel suo genere monografico, il lavoro eccellente di un illustratore come Primo Sinòpico, e farlo nella città di Cagliari dove lui è nato, è per noi un motivo di grande orgoglio. Primo Sinòpico, anzi soltanto Sinòpico, come firmava i suoi lavori, in un processo di sostituzione del nome di battesimo prima e di riduzione dello pseudonimo poi, è un crogiolo di culture diverse, addensatesi e diventate un tutt’uno nella terra sarda che lo vede partire giovane per quel continente che presto riconoscerà merito, innovazione ed eccellenza al suo lavoro. We are extremely proud to present within this exhibition, one th…

Sinòpico illustrazione storia del design grafico graphic designSettore ICAR/13 - Disegno IndustrialeSinòpico illustration history og graphic design graphic design
researchProduct